Luce Cinecittà

30 Maggio 2013

Ciak d’oro: nomination per Di Costanzo, Bonfanti e Zoni

Ciak d'oro, nomination per Di Costanzo, Bonfanti e Zoni

Numerosi i film targati IstitutoLuce Cinecittà che sono candidati ai Ciak d’Oro 2013, i riconoscimenti della popolare rivista mensile ‘Ciak’ diretta da Piera Detassis che verranno assegnati il prossimo 4 giugno.

L’intervallo di Leonardo Di Costanzo e L’ultimo pastore di Marco Bonfanti sono tra i dieci candidati al Ciak d’Oro-Bello&Invisibile. Ulidi piccola mia di Mateo Zoni e di nuovo L’intervallo di Leonardo Di Costanzo sono tra i 12 titoli selezionati per il neonato Ciak d’Oro per il miglior film italiano dedicato al mondo dei ragazzi, una nuova categoria che si aggiunge alle altre grazie alla collaborazione con Alice nella città, sezione indipendente e autonoma del Festival di Roma.

Nelle cinquine tecniche, votate da 100 tra critici e giornalisti cinematografici, L’intervallo è presente nella categoria Miglior Montaggio con Carlotta Cristiani, nella categoria Miglior produttore con Carlo Cresto-Dina per Tempesta, Tiziana Soudani per Amka in collaborazione con Rai Cinema

Tra le nomination Migliore opera prima troviamo: Amaro amore di Francesco Henderson Pepe, La città ideale di Luigi Lo Cascio, L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, Ulidi piccola mia di Mateo Zoni e L’ultimo pastore di Marco Bonfanti.

Nella categoria Ciak d’Oro 2013- Film italiani usciti dall’1 maggio 2012 al 30 aprile 2013 concorrono: Amaro amore di Francesco Henderson Pepe, Anija-La nave di Roland Sejko, La città ideale di Luigi Lo Cascio, L’innocenza di Clara di Toni D’Angelo, L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, Itaker di Toni Trupia, Ulidi piccola mia di Mateo Zoni, L’ultimo pastore di Marco Bonfanti e Workers-Pronti a tutto di Lorenzo Vignolo.

Nella categoria Ciak d’Oro 2013-Film stranieri usciti dall’1 maggio 2012 al 30 aprile 2013 concorre El campo di Hernan Bélon.


Ultime news