Luce Cinecittà

17 Giugno 2013

David di Donatello 2013

Luce Cinecittà festeggia i premi a Leonardo Di Costanzo, Miglior regista esordiente per L’Intervallo, e Roland Sejko, Miglior documentario

Luce Cinecittà torna dalla cerimonia di assegnazione dei David di Donatello 2013 con due premi particolarmente significativi per i propri film di distribuzione: il David a Leonardo Di Costanzo come Miglior regista esordiente per L’Intervallo, e quello per Anija – La nave di Roland Sejko come Miglior documentario.

Due titoli dal più importante riconoscimento del cinema italiano che coincidono perfettamente con due direttrici fondamentali della mission di Luce-Cinecittà: la ricerca e promozione di nuovi autori e narrazioni, attraverso la distribuzione di opere prime e seconde, e la produzione e diffusione di film documentari, spesso frutto del lavoro creativo e di ricerca sul patrimonio filmico del grande Archivio Luce. Questi David regalano quindi un risultato particolarmente felice, per il valore dei film premiati – due film significativi per questa stagione cinematografica, e non solo per questa – e per il successo di una linea di lavoro, mirata sempre alla ricerca di nuove energie per il nostro cinema. 

Un successo che Luce Cinecittà condivide con i produttori de L’Intervallo Carlo Cresto-Dina e Tiziana Soudani, con i tecnici, gli interpreti, e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dei film. E con i due autori, Leonardo Di Costanzo e Roland Sejko, in un modo particolare entrambi al loro esordio, con storie difficili, e la capacità di raccontarle con potenza unita a delicatezza.

Anija (La nave) – IL TRAILER:

L’Intervallo – IL TRAILER:


Ultime news