Festival

19 Luglio 2013

I pitch trailer su iPad

I 20 trailer finalisti del Concorso Pitch Trailer, una delle sezioni più originali del Trailers FilmFest, nell'app Cinecittà

Fantascienza, realismo, noir, Storia, fantasy, commedia… È una colorata volata nei generi la nuova raccolta della App CINECITTÀ che da oggi ospita i 20 trailers finalisti del Concorso Pitch Trailer, una delle sezioni più originali del Trailers FilmFest, l’unico festival italiano che premia questo genere a sé nella produzione cinematografica, e che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre.

 20 brevi film su un film da farsi, 20 progetti di opere prime che racchiudono sinteticamente, e a volto in modo spettacolare, il germe di una storia, di un film a  venire. Una visione particolare, che regala curiosamente uno spaccato delle tendenze, dei linguaggi e delle visioni del più giovane cinema italiano. Tra i 20 film brevi, visibili da oggi sulla App CINECITTÀ per iPhone e iPad, oltre che sul portale www.trailersfilmfest.com , una giuria di esperti del settore voterà il vincitore del concorso, che sarà premiato in una serata  speciale del Festival. In seguito, e questa è un’altra delle novità del concorso, l’autore vincitore sarà affiancato da Luce-Cinecittà nella costruzione di un percorso produttivo del suo progetto.

Prosegue così la felice partnership tra il Trailers FilmFest e Luce-Cinecittà tramite il versante dei new media, un percorso affine di ricerca di forme creative per il cinema grazie al supporto delle nuove tecnologie digitali. La App CINECITTÀ per iPhone e iPad, disponibile in italiano e in inglese, è scaricabile gratuitamente da App Store e permette di accedere ai migliori contenuti di Luce-Cinecittà, insieme agli aggiornamenti costanti da CinecittàNews direttamente sul proprio dispositivo.


Ultime news