3 Settembre 2013
Al Lido il sogno dell’uguaglianza
Il ministro dell’integrazione Cécile Kyenge è intervenuta allo Spazio Luce Cinecittà per presentare I have a dream, campagna di sensibilizzazione che porta il nome della storica affermazione di Martin
Il ministro dell’integrazione Cécile Kyenge è intervenuta allo Spazio Luce Cinecittà per presentare I have a dream, campagna di sensibilizzazione che porta il nome della storica affermazione di Martin Luther King, diventata uno dei simboli della lotta contro il razzismo e a favore dell’uguaglianza. A moderare l’incontro, la giornalista Lucia Annunziata, a supportarlo, Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, attrice ed ex parlamentare. Presenta il progetto il Garante per l’infanzia e l’adolescenza Vincenzo Spadafora.
“Bisogna mettere insieme le diversità e far capire che non sono pericolose”, afferma il Ministro. Le persone non devono sentirsi in colpa di essere ciò che sono. E questo lo dobbiamo far capire anche attraverso esempi concreti di persone che hanno fatto la nostra storia.
“Perchè – continua Vladimir Luxuria – il sogno dell’uguaglianza è un principio, se vogliamo, anche banale, self evident, è ovvio che siamo tutti stati creati per essere uguali, ma purtroppo certe categorie pensano di essere più uguali delle altre”.
LEGGI: Cécile Kyenge, il potere del cinema per il sogno dell’uguaglianza