5 Settembre 2013
Redemption, la piccola sorpresa di Venezia
Diverte e raccoglie pieni consensi di pubblico e critica nelle proiezioni veneziane, e dopo la Mostra volerà a Toronto, dove Andréa Picard lo ha già definito 'sublime'
Diverte e raccoglie pieni consensi di pubblico e critica nelle proiezioni veneziane Redemption, il breve film di Miguel Gomes presentato fuori Concorso al Festival e distribuito per l’Italia da Luce-Cinecittà. Salutato da applausi anche nella proiezione di replica di ieri, il film sta ricevendo critiche entusiastiche sulla stampa italiana.
Goffredo Fofi sul Sole 24 Ore scrive ‘Consigliamo caldamente la visione di Redemption… 27 minuti di rara originalità e profondità’; per Alberto Crespi, su l’Unità si tratta de ‘l’oggetto più bizzarro apparso alla Mostra di Venezia… un’operazione enigmatica e affascinante… uno splendido poema visivo’. ‘Un gioiello da scovare’ è il giudizio di FILM TV, ‘Bellissimo’ per Roberto Silvestri sul blog il Ciotta-Silvestri, mentre sul blog di IO Donna Paola Piacenza commenta ‘Che puro piacere i 26 minuti di Redemption…’.
Dopo Venezia il film volerà a Toronto, dove Andréa Picard, capo programmazione della sezione Wavelenghts, lo ha già definito ‘sublime’.
Guarda l’intervista al regista (in inglese):