Mostre

7 Novembre 2013

A Los Angeles la mostra Hollywood-Roma

Si chiama Hollywood-Roma la mostra basata su scatti provenienti dall’Archivio Storico Luce che inaugura oggi a Los Angeles nella cornice dell’AFI Fest

Si chiama Hollywood-Roma la mostra basata su scatti provenienti dall’Archivio Storico Luce che inaugura oggi a Los Angeles nella cornice dell’AFI Fest. Attraverso suggestive foto d’epoca, si costruisce un percorso che racconta la straordinaria storia dei viaggi e del rapporto tra i protagonisti dello star-system internazionale degli anni ’50 e la Hollywood sul Tevere. L’iniziativa rientra in Cinema Italian Style, progetto di promozione culturale che porta ogni anno una selezione significativa della produzione italiana in uno dei centri fondamentali del cinema mondiale, permettendo a una platea di spettatori, stampa e operatori nordamericani, di usufruire di grandi prime, una diversità di generi e narrazioni tra felici conferme e opere prime di qualità, e – fattore decisivo per la promozione dei film – un’attenzione particolare al lavoro degli attori. 

Con un omaggio alla più bella storia del nostro cinema – a partire dal Fellini ritratto da Scola sul manifesto della rassegna – messaggio e volano ideale per il rapporto tra la nostra cultura cinematografica e il pubblico statunitense. Cinema Italian Style è prodotto da: Luce Cinecittà e American Cinematheque, con il supporto della Direzione Generale Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Camera di Commercio di Los Angeles; e con Leading Hotels of the World, Marchon, Rossano Ferretti, Uber, Vhernier. Media partner: ‘Variety’. In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, Los Angeles. Con iI patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles. Il programma fa parte delle Celebrazioni del 2013-Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti d’America.

Andrea Guglielmino

Ultime news