Luce Cinecittà

14 Novembre 2013

Luce Cinecittà su Google Play

Prosegue il percorso di diffusione digitale di Istituto Luce Cinecittà, che partecipa al lancio in Italia della nuova piattaforma di noleggio e vendita online di film e documentari

Prosegue il percorso di diffusione digitale di Istituto Luce Cinecittà, che partecipa al lancio in Italia della nuova piattaforma Google Play di noleggio e vendita online di film e documentari. Si inizia con tre titoli, Gente di Roma, La caduta degli dei e Modigliani i colori dell’anima, che entro la fine dell’anno diventeranno quaranta, tra film e documentari della library Luce Cinecittà.

“Il nostro impegno – dice il presidente Rodrigo Cipriani Foresio – è di rendere accessibile a tutti il patrimonio dell’Istituto Luce Cinecittà: archivio storico, film e documentari. Abbiamo il dovere di raggiungere il più vasto pubblico, quindi il dovere di partecipare ad ogni operazione di diffusione di qualità. Dopo i cinegiornali e il settimanale sul cinema Light News sul canale Luce per Youtube, dopo La Dolce Vita su Google Cultural Institute, partecipiamo a questa nuova iniziativa sul cinema della piattaforma Google. Il nostro dovere va oltre: non solo  rendere accessibile a tutti il patrimonio pubblico Luce Cinecittà come detto, ma anche invogliare i produttori e distributori italiani a partecipare a ogni operazione di qualità che possa allargare il mercato e dare maggiori possibilità di vendita e di successo alle imprese italiane e ai nostri contenuti culturali”.


Ultime news