14 Novembre 2013
Luce Cinecittà su Google Play
Prosegue il percorso di diffusione digitale di Istituto Luce Cinecittà, che partecipa al lancio in Italia della nuova piattaforma di noleggio e vendita online di film e documentari
Prosegue il percorso di diffusione digitale di Istituto Luce Cinecittà, che partecipa al lancio in Italia della nuova piattaforma Google Play di noleggio e vendita online di film e documentari. Si inizia con tre titoli, Gente di Roma, La caduta degli dei e Modigliani i colori dell’anima, che entro la fine dell’anno diventeranno quaranta, tra film e documentari della library Luce Cinecittà.
“Il nostro impegno – dice il presidente Rodrigo Cipriani Foresio – è di rendere accessibile a tutti il patrimonio dell’Istituto Luce Cinecittà: archivio storico, film e documentari. Abbiamo il dovere di raggiungere il più vasto pubblico, quindi il dovere di partecipare ad ogni operazione di diffusione di qualità. Dopo i cinegiornali e il settimanale sul cinema Light News sul canale Luce per Youtube, dopo La Dolce Vita su Google Cultural Institute, partecipiamo a questa nuova iniziativa sul cinema della piattaforma Google. Il nostro dovere va oltre: non solo rendere accessibile a tutti il patrimonio pubblico Luce Cinecittà come detto, ma anche invogliare i produttori e distributori italiani a partecipare a ogni operazione di qualità che possa allargare il mercato e dare maggiori possibilità di vendita e di successo alle imprese italiane e ai nostri contenuti culturali”.