Luce Cinecittà

16 Aprile 2014

‘Il sud è niente’ finalista del Premio Verdone

L'esordio di Fabio Mollo è nella terna che concorre al riconoscimento assegnato durante il Festival del Cinema Europeo, in programma dal 28 aprile al 3 maggio a Lecce

Il sud è niente, esordio di Fabio Mollo, distribuito da Luce Cinecittà, è tra i tre finalisti della 5° edizione del Premio Mario Verdone che si terrà al Festival  del Cinema Europeo, in programma dal 28 aprile al 3 maggio a Lecce, presso il Cinema Multisala Massimo.
Gli altri due titoli della terna scelta dalla giuria, composta dai fratelli Carlo, Luca e Silvia Verdone, sono Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto e Spaghetti Story di Ciro De Caro.
Il Premio Mario Verdone viene assegnato ad un giovane autore (massimo 40 anni) che si è particolarmente contraddistinto nel panorama cinematografico italiano con un’opera prima o seconda uscita in sala nell’ultima stagione. Il riconoscimento vuole onorare il critico, saggista e storico del cinema Mario Verdone, sempre attento nella scoperta di artisti di talento, non solo nel Cinema ma nel mondo dell’arte in generale, come dimostrano i suoi numerosi saggi e scritti.
La selezione degli autori è proposta dal Festival del Cinema Europeo, dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. (ssr)


Ultime news