6 Maggio 2014
Aumento copie per ‘Il venditore di medicine’
Oltre 85 mila euro di incasso nel primo weekend di programmazione per le 43 copie sparse in tutta Italia, circa 2 mila euro per sala. Il successo fa salire il numero di copie, ora 53
Oltre 85 mila euro di incasso nel primo weekend di programmazione per le 43 copie sparse in tutta Italia, circa 2 mila euro per sala. Gli esercenti chiedono più pellicole. E la distribuzione (Istituto Luce Cinecittà) risponde: le copie aumentano a 53. Una sfida da ‘Davide contro Golia’ visti i ‘blockbuster’ americani già sul grande schermo. Il passaparola tra il pubblico e i giudizi molto positivi della critica sembrano promettere bene. Uscita il 30 aprile, la pellicola racconta di un informatore scientifico (interpretato da Claudio Santamaria) corruttore di medici, anche loro molto ‘disponibili’, e pronto a tutto pur di far vendere più farmaci alla propria azienda.
“A parlare sono i dati del Cinetel – spiega all”Adnkronos Salute’ il regista Antonio Morabito – che ci indicano ottimi risultati in questo primo weekend di programmazione. Esercenti che ci chiedono più copie e il telefono che continua a squillare per invitarci a presentazioni in tutta Italia. Il film è piaciuto al pubblico e alla critica – aggiunge – a rivelarlo sono i commenti all’uscita dalle sale, che ci vengono riportati dagli esercenti: tutti sono di grande sorpresa per l’intensità e la veridicità del racconto. E questa è una delle maggiori soddisfazioni per chi ci ha creduto e lavorato duramente. Ora speriamo che continui quest’onda, lottiamo contro colossi americani, ma – conclude il regista – siamo consapevoli del valore del film e questo lo sta riconoscendo anche il pubblico italiano”.