Cannes

15 Maggio 2014

Dr. Vranjes Firenze lancia a Cannes la fragranza del red carpet, con Luce Cinecittà

Come tutte le proposte del brand fiorentino, sempre più apprezzato nel mondo, anche questa sarà del tutto ‘Made in Italy’

CANNES – Debutta sulla Croisette la Fragranza Ambiente dedicata al cinema italiano da Paolo Vrajnes, che l’ha creata pensando a famosi film d’autore. Come tutte le proposte del brand fiorentino, sempre più apprezzato nel mondo, anche questa sarà del tutto ‘Made in Italy’. Realizzata in collaborazione con Istituto Luce – Cinecittà, è un omaggio alla fantasia delle pellicole italiane e al glamour che da sempre accompagna le star. Una suggestione antica e particolare, il legame tra il mondo del cinema e il profumo, testimoniata da aneddoti, titoli, curiosi esperimenti e dall’idea che la Settima arte, capace di coinvolgere insieme più sensi, possa toccare anche l’olfatto. La nuova fragranza affida al Coriandolo e al Cardamomo di Russia le note più altre, mentre aggiunge ricchezza con Ambra, Foglie di Patchouli, Incenso e Cipresso, accordo che si completa nel fondo di soli legni preziosi di Cedro e Sandalo, con un tocco di Pepe e Musk, rievocando i colori della fabbrica dei sogni.

“Per creare questa fragranza – spiega Vranjes – ho immaginato il profumo della pellicola in bianco e nero, concentrando la magia di un mondo ricco di poesia e sentimento. Ho pensato a Mastroianni, omaggiato anche dalla locandina del festival di quest’anno e ho realizzato un accordo olfattivo caldo, seduttivo, maschile e al tempo stesso morbidamente sensuale”.

Al Festival di Cannes 2014 il profumo CINEMA accompagna le grandi star dalle hall degli hotel più famosi alla scena del red carpet.


Ultime news