13 Giugno 2014
Le cose belle, in sala dal 26 giugno
Arriva in sala dal 26 giugno uno dei documentari più appassionanti e toccanti degli ultimi anni, Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno
Resiste in sala Le cose belle, il film di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno uscito il 26 giugno con Luce Cinecittà. Un successo che conferma l’attenzione di stampa, pubblico e addetti ai lavori nei confronti di un “film dal vero” che mostra la fatica e la bellezza di crescere al Sud attraverso le storie di quattro giovani – Adele, Enzo, Fabio e Silvana – raccontati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l’inizio dell’età adulta in quella paralizzata di oggi. Un viaggio tra tempi diversi, musiche, storie, che restituisce un’età e un tempo ben oltre i confini della città in cui è ambientato; quella Napoli che continua a dimostrarsi il palco delle speranze e delle lotte di un Paese intero.
Il trailer:
Il film vanta un palmarés straordinario, che vede tra gli altri i riconoscimenti come miglior film documentario a Doc/it, Salina, Festival dei Popoli e delle Religioni, Taormina Film Fest e altri ancora ad Annecy, Bellaria, Med Film.
Le cose belle è una produzione Pirata M.C., Parallelo 41, Point Film con Bianca Film e Ipotesi Cinema, con la collaborazione di Ananas, Blue Film e Fondazione Bideri, con il sostegno di Pasta Garofalo, con il contributo di Regione Campania – Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali e Film Commission Regione Campania. Prodotto da Antonella Di Nocera, Agostino Ferrente, Donatella Francucci, Giovanni Piperno.