23 Settembre 2014
L’arte della felicità candidato agli EFA
Il film di Alessandro Rak concorre al premio europeo nella categoria animazione
L’arte della felicità di Alessandro Rak, distribuito da Luce Cinecittà, è tra i tre film candidati agli EFA nella categoria miglior film d’animazione insieme a Jack et la mecanique du coeur di Mathias Malzieu e Stéphane Berla (Francia-Belgio) e La vallée des fourmies perdues di Thomas Szabo e Hélène Giraud (Francia/ Belgio). Gli European Film Awards (EFA) la cui Academy è diretta da Wim Wenders, celebrano l’eccellenza e la grandezza culturale del cinema europeo.
“Siamo felici per questa candidatura che premia il nostro lavoro creativo, innovativo e produttivo che nasce a Napoli, una città meravigliosa e difficilissima, come lo è oggi l’Italia tutta” dice il produttore Luciano Stella e continua “Noi non molliamo, non abdichiamo ai nostri desideri, ai nostri progetti, perseguiamo i nostri obiettivi con un progetto di comunità artistica che costruisce contemporaneamente film e capacità di camminare insieme”. Infine conclude Stella “Senza ricostruire comunità artistiche e confronti non c’è futuro per le giovani leve creative della nostra città e del paese”.
I tre candidati saranno ora sottoposti al voto dei 3.000 membri dell’EFA. I premi saranno consegnati il 13 dicembre a Riga, la Capitale Europea della Cultura per il 2014, e trasmessi in live streaming su www.europeanfilmawards.eu