News

23 Settembre 2014

L’arte della felicità candidato agli EFA

Il film di Alessandro Rak concorre al premio europeo nella categoria animazione

L’arte della felicità di Alessandro Rak, distribuito da Luce Cinecittà, è tra i tre film candidati agli EFA nella categoria miglior film d’animazione insieme a Jack et la mecanique du coeur  di Mathias Malzieu e Stéphane Berla (Francia-Belgio) e La vallée des fourmies perdues di Thomas Szabo e Hélène Giraud (Francia/ Belgio). Gli European Film Awards (EFA) la cui Academy è diretta da Wim Wenders, celebrano l’eccellenza e la grandezza culturale del cinema europeo.

“Siamo felici per questa candidatura che premia il nostro lavoro creativo, innovativo e produttivo che nasce a Napoli, una città meravigliosa e difficilissima, come lo è oggi l’Italia tutta” dice il produttore Luciano Stella e continua “Noi non molliamo, non abdichiamo ai nostri desideri, ai nostri progetti, perseguiamo i nostri obiettivi con un progetto di comunità artistica che costruisce contemporaneamente film e capacità di camminare insieme”. Infine conclude Stella “Senza ricostruire comunità artistiche e confronti non c’è futuro per le giovani leve creative della nostra città e del paese”.

I tre candidati saranno ora sottoposti al voto dei 3.000 membri dell’EFA. I premi saranno consegnati il 13 dicembre a Riga, la Capitale Europea della Cultura per il 2014, e trasmessi in live streaming su www.europeanfilmawards.eu 


Ultime news