29 Gennaio 2015
‘Più buio di mezzanotte’ concorre al Premio Mario Verdone
Accanto all'esordio di Sebastiano Riso, distribuito Luce Cinecittà, Senza nessuna pietà, Perfidia, Pulce non c'è, Io rom romantica, Last Summer e Smetto quando voglio. Premiazione al Festival di Lecce
Sebastiano Riso per Più buio di mezzanotte, opera prima distribuita Luce Cinecittà, Michele Alhaique per Senza nessuna pietà, Bonifacio Angius per Perfidia, Giuseppe Bonito per Pulce non c’è, Laura Halilovic per Io rom romantica, , Leonardo Guerra Seràgnoli per Last Summer e Sydney Sibilia per Smetto quando voglio: sono i 7 autori che concorreranno alla 6a edizione del Premio Mario Verdone che sarà consegnato dai fratelli Silvia, Carlo e Luca Verdone durante la 16a edizione del Festival del Cinema Europeo, che si terrà a Lecce dal 13 al 18 aprile.
Da quest’anno il premio sarà riservato agli esordienti under 35. “E’ un modo per valorizzare ancora di più la scoperta dei talenti più giovani e dare visibilità al cinema che promette di crescere”, spiega a nome del comitato il direttore del Festival, Alberto La Monica. “Una riflessione sul nuovo e una proposta che ci trova d’accordo perché centra ancora di più l’obiettivo di un Premio che, nel nome di Mario Verdone, vuol essere incoraggiamento e autentico scouting”, sottolineano i fratelli Verdone. (ssr)