Cinecittà

12 Marzo 2015

Diplomazia culturale alla sala Fellini

L'incontro, nell’ambito della formazione, si è tenuto con oltre 70 funzionari del ministero degli Affari Esteri. Il presidente e AD Cicutto ha illustrato le attività

Alla sala Fellini di Cinecittà il presidente e l’AD Roberto Cicutto, affiancato dalle varie professionalità di Istituto Luce Cinecittà (Carla Cattani,Paola Ruggiero, Roland Sejko,) e con l’intervento dell’AD di Cinecittà Studios Giuseppe Basso, ha illustrato a oltre 70 funzionari del ministero degli Affari Esteri, le attività di sviluppo e promozione del cinema italiano e dell’Archivio Storico.

L’incontro promosso da Stefano Baldi, direttore della Formazione del ministero degli Affari Esteri, insieme a Giovanni Pillonca, dirigente dell’area Promozione culturale, si è tenuto nell’ambito della formazione dei funzionari del ministero degli Affari Esteri in un ciclo denominato ‘Diplomazia culturale’.
L’obiettivo è quello di far conoscere più da vicino le possibilità di collaborazione con le varie strutture e settori del sistema Cultura esistenti in Italia nell’ambito della promozione all’estero del Made in Italy.

I partecipanti all’incontro con Luce Cinecittà fanno riferimento a tre corsi: il primo dei funzionari dell’area Promozione culturale, cioè i futuri direttori degli Istituti italiani di Cultura; il secondo relativo ai giovani diplomatici che sono i segretari di legazione in prova e il terzo riguarda i diplomatici che hanno maturato un’esperienza di 10/12 anni cioè i consiglieri di legazioni. 


Ultime news