Distribuzione

8 Maggio 2015

Animali nella Grande Guerra

Lunedì 11 maggio all'Auditorium di Roma le incredibili storie di uomini e animali nella prima guerra mondiale. Un film doc di Folco Quilici

In sala dal 15 maggio con Luce Cinecittà le incredibili storie di uomini e animali nella prima guerra mondiale. Animali nella Grande Guerra, un film documentario di Folco Quilici, prodotto da Red Film in associazione con BNL e Istituto Luce Cinecittà. Il documentario sarà anche trasmesso da RaiUno il 24 maggio.

Animali nella Grande Guerra
ricostruisce ricordi, storie, episodi di vita vissuta del rapporto, dentro e fuori la trincea, tra uomini e animali, tra incredibili momenti di assoluta serenità e tenerezza, alternati allo sfondo di in uno dei più tragici periodi della storia contemporanea. Il documentario si prefigge il compito di fornire un racconto anticonvenzionale del drammatico conflitto, attraverso lettere, diari e fotografie scattate dagli stessi combattenti, e raccolte nel libro che Lucio Fabi ha ricavato dalle sue ricerche, Il bravo soldato mulo (ed. MURSIA).

VEDI ANCHE: Quando il milite ignoto è un animale

Animali nella Grande Guerra, i prossimi appuntamenti in sala:

  • 15/05 ROMA: NUOVO AQUILA ORE 21.30 (proiezione alla presenza di Folco Quilici)
  • 16/05 TORINO: CINEMA MASSIMO 20.30 (proiezione alla presenza di Folco Quilici)
  • 17/05 FIRENZE:  SPAZIO ALFIERI ORE 19.30 (proiezione alla presenza di Folco Quilici)
  • 21/05 TRIESTE CINEMA ARISTON ORE 18.00
  • 22/05 MILANO:  SPAZIO OBERDAN ORE 21.00 (proiezione alla presenza di Folco Quilici)
  • 24/05 MILANO: MIC (proiezione all’interno della serata conclusiva della mostra interattiva dedicata alla Grande Guerra)

Ultime news