Luce Cinecittà

29 Maggio 2015

Nastri: premio speciale a “Fango e gloria”

Assegnato ai nastri d'Argento un premio speciale dal SNGCI a Fango e gloria, film di Leonardo Tiberi prodotto e distribuito da Luce Cinecittà

Assegnato ai nastri d’Argento un premio speciale dal SNGCI a Fango e gloria, film di Leonardo Tiberi targato Luce Cinecittà. Nell’anno delle celebrazioni della Prima Guerra Mondiale un film che ha unito all’insegna dell’eccellenza la ricostruzione cinematografica del set con le emozioni e la storia raccontata attraverso il cinema del reale d’epoca.
Un premio speciale a Leonardo Tiberi uomo d’archivio straordinariamente esordiente con questo docufilm alla regia e all’intera operazione di Fango e gloria, andato nel mondo e recentemente con successo anche in prima serata in tv su Rai Uno, anche per l’uso tecnicamente straordinario dell’Archivio nell’esperimento di ‘colorizzazione’ che ha ridato vita alle immagini d’epoca. Il premio ritirato dal regista, insieme ai produttori, Maurizio Tedesco e Istituto Luce Cinecittà con il supporto della Regione Veneto rappresentata dalla Direzione Cultura, con Maria Teresa De Gregorio.


Ultime news