Luce Cinecittà

2 Febbraio 2016

Cinquine Nastri: 6 titoli Luce Cinecittà

I titoli Luce Cinecittà nella cinquina dei finalisti tra i quali saranno scelti i documentari dell’anno dalla giuria dei Giornalisti Cinematografici

Sono ben sei i titoli Luce Cinecittà nelle cinquine dei finalisti ai Nastri, tra i quali saranno scelti i documentari dell’anno dalla giuria dei Giornalisti Cinematografici. Nella categoria Cinema del Reale Registro di classe di Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani. Tra i film dedicati a cinema, spettacoli e cultura La passione e l’utopia di Mario Canale e Alfredo Bini, ospite inatteso di Simone Isola. Tra i DocuFilm Bella e perduta di Pietro Marcello, La nostra quarantena di Peter Marcias Italian Gangsters di Renato de Maria.

I vincitori nelle tre categorie (cinema del reale, film sul cinema e docufilm) saranno annunciati la mattina di giovedì prossimo, 25 febbraio. La stessa sera si svolgerà la cerimonia di premiazione alle 20.30 alla Casa del Cinema di Roma, quando sarà consegnato anche il Nastro d’Argento speciale assegnato a Gianfranco Rosi per il suo Fuocoammare, dopo l’ottima accoglienza a Berlino in questi giorni nelle sale con Luce Cinecittà e 01 Distribution.


Ultime news