1 Marzo 2016
Bispuri e Lavagna finalisti al Premio Verdone
Vergine giurata e Arianna, entrambi in sala con Luce Cinecittà, tra i dieci finalisti della settima edizione del Premio Mario Verdone, rivolto a giovani autori
Laura Bispuri per Vergine giurata e Carlo Lavagna per Arianna, entrambi in sala con Luce Cinecittà, sono tra i dieci finalisti della settima edizione del Premio Mario Verdone assegnato durante la XVII edizione del Festival del Cinema Europeo, a Lecce dal 18 al 23 aprile. Il riconoscimento, rivolto ai giovani autori italiani di opere prime che si sono particolarmente distinti nell’ultima stagione cinematografica, è stato istituito in accordo con la famiglia Verdone dal Festival del Cinema Europeo in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia ed il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Gli altri registi che concorreranno: Maccio Capatonda per Italiano medio, Piero Messina per L’attesa, Duccio Chiarini per Short Skin, Francesco Ghiaccio per Un posto sicuro, Alberto Caviglia per Pecore in erba, Matteo Scifoni per Bolgia totale, Tommaso Agnese per Mi chiamo Maya, Giovanni Virgilio per La bugia bianca. Saranno Carlo, Luca e Silvia Verdone a scegliere il vincitore dell’edizione 2016.