11 Marzo 2016
Europa Creativa a sostegno dell’integrazione dei rifugiati
C’è tempo fino al 28 aprile per partecipare al bando di Europa Creativa a sostegno di progetti culturali e audiovisivi a favore dell'integrazione dei rifugiati in Europa
La Direzione Generale Istruzione e Cultura della Commissione Europea ha lanciato un bando a sostegno delle politiche di integrazione e accoglienza dei rifugiati in Europa.
Il bando, la cui scadenza è fissata per il prossimo 28 aprile, ha l’obiettivo di sostenere progetti culturali, audiovisivi e cross-settoriali volti a facilitare l’integrazione dei rifugiati in Europa. Per migliorare la reciproca comprensione culturale e incoraggiare, attraverso il dialogo interculturale e interreligioso, la tolleranza e il rispetto tra le culture.
I progetti selezionati saranno da 8 a 12, e spetterà loro un contributo compreso tra i 100mila e 200mila euro (per una dotazione finanziaria totale del bando di 1.6 M di euro). Il risultato atteso è che un numero limitato di consorzi o partenariati creativi, composti da organizzazioni che operano nei settori culturali e creativi, mettano in piedi iniziative a sostegno dell’integrazione dei rifugiati nei paesi partecipanti e ne condividano i risultati a livello locale, nazionale ed europeo.
Clicca qui per documentazione e maggiori informazioni.