4 Aprile 2016
“Che cos’è un Manrico”, parte degli incassi in beneficenza
Il nuovo film doc di Antonio Morabito, nelle sale dal 7 aprile con Luce Cinecittà, devolve parte dell'incasso per l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto disabili, alla struttura che ha seg
Andrà in beneficenza una parte degli incassi di Che cos’è un Manrico, il nuovo film doc di Antonio Morabito (Il venditore di medicine) nelle sale dal 7 aprile con Luce Cinecittà. Destinati alla Cooperativa Oltre, la struttura che ha seguito Manrico per vent’anni, per l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto disabili. E in occasione della prima al Cinema Adriano di Roma (7 aprile, h 20:30) un contest su Facebook, organizzato dalla Cooperativa, mette in palio alcuni biglietti invito validi per due persone per partecipare all’evento. (CLICCA QUI PER PARTECIPARE)
Che cos’è un Manrico racconta una settimana d’estate a Roma, calda, assolata, turistica, di Manrico, un trentenne distrofico che può muovere solo la testa e i pollici, e Stefano, l’operatore che lo assiste. Ma Che cos’è un Manrico non è un film sulla distrofia o la disabilità. È una commedia, un dramma, una piccola perla, un road-movie surreale e realissimo, con protagonista un distrofico che ci mostra il quotidiano come non lo vediamo.
Un film non sui disabili, ma per le persone ‘normali’, o più o meno normali, e su quanto si possa abbracciare pienamente la vita e ridere di tutto.
IL TRAILER: