Eventi

14 Giugno 2016

Sostegno ai produttori: workshop a Roma

Il 21 giugno al Cinema Trevi di Roma un seminario gratuito destinato ai professionisti del settore audiovisivo e focalizzato sul bando “Slate Funding” di Europa Creativa, rivolto al supporto delle imp

Al Cinema Trevi di Roma il 21 giugno un workshop sul sostegno allo sviluppo di opere audiovisive organizzato dall’Ufficio MEDIA Roma del Creative Europe Desk Italia. L’evento, gratuito e aperto a tutti i professionisti del settore audiovisivo, sarà focalizzato sul bando “Slate Funding (Cataloghi di Progetti) del Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa. Un settore di finanziamento che si rivolge alle imprese di produzione indipendenti con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di progetti di animazione, fiction e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale.

Enrico Bufalini, Project Manager del Creative Europe Desk Italia Uffici MEDIA – Istituto Luce Cinecittà, introdurrà i lavori e Giuseppe Massaro, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio MEDIA Roma – Istituto Luce Cinecittà, illustrerà le caratteristiche principali del bando “Slate Funding” di Europa Creativa. A seguire, Simona Nobile, Consulente Europa Creativa e story editor, condurrà il workshop. Infine tre produttori, Enrica Capra di GraffitiDoc, Simona Ferri di Play Entertainment e Simone Catania di Indyca racconteranno le loro diverse esperienze nello sviluppo di un catalogo di progetti. In chiusura Cristina Loglio, Presidente del Tavolo Tecnico Europa Creativa.

 

 

Per consultare il programma completo clicca qui.

 

 

Per info e iscrizioni: roma@europacreativa-media.it


Ultime news