4 Novembre 2016
Cicutto: “Legge Cinema, incentivo a nuovi investimenti”
"Una prova di come il comparto dell’audiovisivo sia diventato una priorità della politica e il suo sviluppo un elemento strategico di crescita del paese", così Roberto Cicutto, presidente e AD Luce Ci

“La Camera ha approvato celermente e senza modifiche la Legge Cinema. È un primo motivo di soddisfazione che i lavori parlamentari abbiano potuto rispettare i tempi auspicati dal Governo. È anche una prova di come il comparto dell’Audiovisivo sia diventato una priorità della politica e il suo sviluppo un elemento strategico di crescita del paese. Un segnale importante“. Così Roberto Cicutto, presidente e AD Luce Cinecittà, commenta il sì definitivo dell’Aula della Camera alla nuova Disciplina del cinema e dell’audiovisivo.
“Personalmente credo che questa legge abbia un valore aggiunto dall’aver messo a disposizione maggiori risorse che nel passato. Autori, produttori, esercenti e industrie tecniche possono infatti utilizzarla come volano per la crescita e incentivo a nuovi investimenti. Lo spirito mi sembra essere quello della spinta al “co-investimento” piuttosto che contare sul solo finanziamento pubblico. Se così sarà, il nostro cinema e i prodotti audiovisivi ritroveranno la forza che meritano, mettendo in condizione la fertile creatività degli ultimi anni dimostrata da autori, registi, attori, tecnici e produttori, di riconquistare il mondo”.