Eventi

10 Febbraio 2017

Ermanno Olmi, la conferenza stampa LIVE

Venerdì 10 febbraio alle ore 12:00 in diretta video streaming sul canale web Cinecittà VIDEO News la conferenza stampa di Ermanno Olmi e del suo ultimo vedete, sono uno di voi, film documentario dedi

Venerdì 10 febbraio alle ore 12:00  in diretta video streaming sul canale web Cinecittà VIDEO News la conferenza stampa di Ermanno Olmi e del suo ultimo vedete, sono uno di voi, film documentario dedicato al ricordo del Cardinale Carlo Maria Martini, “uno spirito profetico, che sapeva farsi interrogare dalla realtà storica, interpretandola alla luce del Vangelo. Un profeta di speranza, anticipatore di Papa Francesco”.
Attraversando eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini) Martini ha dato senso a smarrimenti e inquietudini della gente, che in lui ha visto l’autenticità della sua testimonianza e lo ha riconosciuto come punto di riferimento per credenti e non credenti. 

 
Guarda qui il LIVE: http://www.cinecittalucemagazine.it/ermanno_olmi  


Ultime news

Promozione

“Monica Vitti: La Modernista”, la serata inaugurale

Cinecittà e Film at Lincoln Center inaugurano la prima retrospettiva nordamericana dedicata a Monica Vitti. “I restauri rappresentano un atto d’amore e di rispetto per la storia del cinema e per la memoria collettiva che essa racchiude. La nostra cineteca eccelle nel ritrovare tesori perduti, e i nostri laboratori digitali riportano in vita i colori originali, i dettagli nascosti, i suoni e le atmosfere che hanno incantato generazioni di spettatori,”, ha dichiarato Manuela Cacciamani, AD di Cinecittà