Venezia

8 Settembre 2017

Clooney e Sarandon all’Italian Pavilion

La presenza di George Clooney e Susan Sarandon ha arricchito il Cocktail della HFPA Hollywood Foreign Press Association

VENEZIA – La presenza di George Clooney e Susan Sarandon – oltre a Donald Sutherland e Frances McDormand – ha arricchito il Cocktail della HFPA Hollywood Foreign Press Association che si è tenuto all’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior durante la 74ma Mostra del Cinema. Le due star di Hollywood hanno intrattenuto gli ospiti e si sono salutati con il presidente e ad di Istituto Luce Cinecittà Roberto Cicutto. Presente, tra gli altri, il direttore della Mostra Alberto Barbera.

La Hollywood Foreign Press Association (HFPA) è l’organizzazione formata da giornalisti professionisti che rappresentano l’industria del cinema statunitense in una varietà di media, (giornali e riviste) al di fuori degli Stati Uniti. Attualmente, i 90 membri della HFPA lavorano in almeno 55 paesi, ed hanno un bacino di lettori di oltre 250 milioni di persone.

Fondata nel 1943 da un gruppo di giornalisti del quotidiano britannico Daily Mail, il suo scopo principale è la promozione di Hollywood nel mondo. Dal 1943, i suoi membri decidono annualmente tramite votazione le assegnazioni dei Golden Globe che si tengono a Los Angeles, scegliendo fra le produzioni dell’anno precedente.

  

Ultime news