13 Febbraio 2018
Italian Pavilion: omaggio a luce e vitalità creativa
È un inno alla luce e alla vitalità creativa l’Italian Pavilion a Berlino, ubicato anche quest’anno al primo piano del Martin Gropius Bau, quartier generale dell’European Film Market durante i giorni
È un omaggio alla luce e alla vitalità creativa l’Italian Pavilion a Berlino, realizzato da Luce Cinecittà in collaborazione con Anica e con il contributo di Direzione Generale Cinema, Ministero dello Sviluppo Economico ed Ice. Nello spazio – realizzato dallo studio creativo Design District e ubicato anche quest’anno al primo piano del Martin Gropius Bau, quartier generale dell’European Film Market durante i giorni della Berlinale – grandi fiori biotecnologici proiettano luce e forme di vita, sovrastati da una figura femminile che evoca la vitalità creativa dell’arte cinematografica, rappresentata simbolicamente da tutte le creature che vivono solo in presenza della luce.
Tra i prestigiosi partner presenti APT, Centro Sperimentale di Cinematografia, Doc.it, Fondazione Ente dello Spettacolo, Festa del cinema di Roma, Italian Film Commissions, Italian Short Film Center, Creative Europe Desk Italy MEDIA, MIA, Rai Cinema, UNEFA, SNCCI, SNGCI. L’Italian Pavilion a Berlino si avvale, inoltre, del prezioso contributo di Prosecco La Fenice, Viticoltori Ponte, Caffè Aiello, Distilleria Bonaventura Maschio, Ron Botran, Antica Distilleria Petrone, Il Tavoliere delle Puglie, Italòi, Dr. Vranjes e Manifatture Sigaro Toscano.