17 Ottobre 2018
Bispuri, Garrone e Rohrwacher all’AFI Fest
In World Cinema Figlia mia di Laura Bispuri, Dogman di Matteo Garrone, Lazzaro felice di Alice Rohrwacher e la coproduzione Never Look Away (Werk Ohne Autor) di Florian Henckel von Donnersmarck. Prese
Nutrita la presenza italiana alla 41ma edizione dell’AFI Los Angeles International Film Festival, a Hollywood dall’8 al 15 novembre. In World Cinema Figlia mia di Laura Bispuri, Lazzaro felice di Alice Rohrwacher e la coproduzione Never Look Away (Werk Ohne Autor) di Florian Henckel von Donnersmarck. In anteprima anche le prime due puntate de L’amica geniale di Saverio Costanzo. Dogman di Matteo Garrone, candidato Italiano all’Oscar, sarà co-presentato da AFI Fest, Istituto Luce Cinecittà e l’American Cinematheque il 13 novembre all’Egyptian Theatre di Hollywood, in una serata di gala alla presenza dell’attore protagonista, Marcello Fonte, e segnerà l’apertura del Festival Cinema Italian Style.
L’Afi Fest è uno degli appuntamenti festivalieri di maggior rilievo degli Stati Uniti e presenta film da tutto il mondo, comprendendo lungometraggi, documentari e cortometraggi. La concomitanza con l’American Film Market, uno dei mercati di cinema più importanti al mondo, ha dato a questo evento un ulturiore dato di interesse per tutti gli operatori del settore. Tra gli sponsor culturali della manifestazione Istituto Luce Cinecittà.