29 Marzo 2019
A Cinecittà arriva il rito del brunch
Da aprile a giugno, al prezzo di 16 euro a persona, a partire dalle 11,30 fino alle 15,00, sarà possibile gustare una serie di proposte di ispirazione cinematografica.
C’è solo un posto dove potersi rilassare con gli amici e la famiglia a due passi da un set cinematografico allestito in piena regola. Questo luogo è Cinecittà. Dal 7 aprile, ogni domenica l’iconica entrata di Via Tuscolana 1055 sarà aperta per tutti coloro che vorranno provare un originale brunch.
A metà tra la colazione e il pranzo, la proposta gastronomica targata Cinecittà è il modo più piacevole di trascorrere la tarda mattinata della domenica: ampi spazi verdi alberati sono pronti ad accogliere i visitatori insieme ai profumi di piatti dolci e salati serviti nel Caffè di Cinecittà, all’interno dell’elegante struttura di vetro di circa 160 mq, che ogni domenica ospita il brunch firmato Cinecittà e curato da Whitericevimenti.
Da questa location in ricercato stile industrial chic si intravede il set esterno della serie TV “Un medico in famiglia” e alcuni imponenti elementi scenografici realizzati per i film di Federico Fellini e Roberto Benigni, come la Venusia del “Casanova”, eletta ormai a simbolo degli Studios, e Il Cavallo a dondolo gigante con La carrozza della Fata Turchina realizzati per il “Pinocchio” dell’attore-regista toscano.
Grazie al brunch di Cinecittà entrare nel mito è facilissimo: da aprile a giugno, al prezzo di 16 euro a persona, a partire dalle 11,30 fino alle 15,00, sarà possibile gustare una serie di proposte di ispirazione cinematografica che si alterneranno nelle diverse domeniche del mese. Ѐ richiesta la prenotazione obbligatoria a brunch@cinecittaluce.it
In menù oltre a taglieri, formaggi, torte fatte in casa e all’immancabili uova strapazzate e bacon, anche una lasagnetta con mozzarella di bufala pontina, pachino e melanzane ispirata a “Pane amore e fantasia”; salsicce di Monte San Biagio con ristretto di pomodoro pensate per la saga de “Il Padrino”, mentre non potevano mancare i fagioli come ingrediente principale che accompagna i maltagliati per il film “Lo chiamavano Trinità”. Completa l’offerta un super timballo di pasta pensato per “Big Night”.
Nel menù sono comprese anche molte bevande come succhi di frutta e acque minerali, mentre per il caffè finale ci si può spostare nel bar attiguo scenografato come uno studio di posa degli anni 40, dove è possibile curiosare all’interno del bookshop e scoprire tanti libri sul cinema e gadget che ripropongono oggetti legati alla settima arte o brandizzati con il mitico logo di Cinecittà. E per chi partecipa al brunch viene riservata una riduzione sul biglietto d’ingresso dell’esposizione permanente Cinecittà si Mostra che permette al grande pubblico di scoprire tutti i segreti degli studi e del cinema.