Promozione

10 Maggio 2019

Vizi e virtù all’Italian Pavilion a Cannes

L'Italia è presente al Festival di Cannes nei saloni dell’Hotel Majestic con uno spazio dedicato al cinema italiano. Un’immersione sensoriale nel provocante e contraddittorio stato dell’esistenza uman

Anche quest’anno l’Italian Pavilion ha scelto il prestigioso Hotel Majestic sulla Croisette per essere presente al 72mo Festival di Cannes. Lo spazio, dislocato nei saloni dell’hotel e nella terrazza vista Montée des Marches, sarà aperto dal 14 al 24 maggio (dalle 10:00 alle 18:30) e sarà, come di consueto, dedicato alla promozione del cinema italiano.

Conferenze stampa, anteprime di film, dibattiti, presentazioni, incontri business degli operatori del settore animeranno il Pavilion, che  si sviluppa su di un’area di oltre 500 metri quadri e crea un’immersione sensoriale nel provocante e contraddittorio stato dell’esistenza umana. Là dove il labile confine tra i vizi e le virtù svanisce e si tramuta in una divisione immaginaria, sottile, percepita. Un’installazione interattiva si sviluppa in un duplice percorso di lame di luce, laser, fibre ottiche, suoni e immagini celate che guidano i visitatori lungo il loro cammino. Paradiso o Inferno? Siamo nel limbo, il gran finale della vita è imprevedibile.

L’Italian Pavilion – progettato dallo Studio Cappelli Identity Design di Roma – è realizzato dall’Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con Anica e con il contributo di Direzione Generale Cinema, Ministero dello Sviluppo Economico, Ice ed Enit. Partner dell’Italian Pavilion sono APA, Italian Short Film Center, CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Doc/it, Festa del Cinema di Roma, Rome City of Film, Fondazione Ente dello Spettacolo, Giornate degli Autori, Italian Film Commissions, Italy for Movies, Creative Europe Desk Media, MIA, SNGCI, SNCCI, UNEFA, CinecittàNews, 8 ½ , Eye Screen e DgciNews.

Italian Pavilion ringrazia, inoltre, tutte le aziende che con i loro prodotti renderanno più gradevoli i momenti di relax e di lavoro: Vini Ponte,  Lauretana, Caffè AielloBonaventura MaschioBibanesiAntica Distilleria Petrone, Azienda Agricola Villa Stabbia,  Dr. Vranjes FirenzeBotran, Villa delle monache, Zilea

Carmen Diotaiuti

Ultime news