13 Settembre 2019
Scherza con i fanti a Roma e Milano
Il film è a Roma per la rassegna ‘Da Venezia a Roma’ e a Milano ospite del festival del documentario ‘Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà’, dove Pannone riceverà un Premio alla Carriera
Applaudito dal pubblico alle Giornate degli Autori dell’ultimo Festival di Venezia, e con un bagaglio di ottime recensioni della critica, Scherza con i fanti, il nuovo film documentario del duo regista/musicista Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna arriva con due speciali proiezioni. Domenica 15 settembre alle ore 14.30 sarà a Milano al Teatro Litta (corso Magenta, 24), ospite del festival del documentario ‘Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà’, dove Pannone riceverà un Premio alla Carriera, e terrà insieme ad Ambrogio Sparagna la masterclass ‘Dai Santi ai Fanti, tra Musica e Cinema. Un sodalizio lungo 30 anni’ in cui i due autori racconteranno un’esperienza unica nel nostro cinema, di unione di arti, Storia del Paese e storie popolari. Il premio alla Carriera di Visioni dal Mondo a Pannone segue di poco il Premio SIAE al Talento Creativo ricevuto dai due autori per Scherza con i fanti a Venezia.
Il film sarà poi a Roma Lunedì 16, nell’ambito della storica rassegna ‘Da Venezia a Roma’, presso il Cinema Farnese (piazza Campo de’ Fiori, 56) alle ore 20.00, dove sarà presentato al pubblico della capitale da Pannone e Sparagna.