Documentari

28 Febbraio 2020

Premio del pubblico all’On The Road FF per il documentario sui Nirvana

Prodotto e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, il film documentario I Wish I Was Like You è stato votato come il migliore dagli spettatori del Cinema Detour. In primavera arriverà nelle sale

Il 22 febbraio continua a portare fortuna ai registi del documentario I Wish I Was Like You, Francesco Gargamelli e Luca Onorati. Dopo essere stato il giorno in cui assistettero al concerto a Marino nonché la data in cui decisero 25 anni dopo di proiettare quella stessa performance sulle mura dell’edificio in rovina, ora il 22 febbraio segna un altro momento importante, quello della proiezione del film all’OnTheRoad Film Festival e soprattutto dell’assegnazione del Premio del pubblico.

Giunto alla settima edizione l’On The Road Film Festival è una manifestazione cinematografica di rilevanza internazionale ospitata dal Cinema Detour e articolata in due sezioni competitive, sezioni fuori concorso, focus ed eventi collaterali, che traccia un percorso inedito di cinema indipendente ispirato al viaggio, alle geografie erranti, agli attraversamenti di terre selvagge e agli spaesamenti metropolitani.

I Wish I Was Like You si è aggiudicato il Premio del Pubblico per la sezione The Road in cui era in concorso.

Ancora una volta a rivelarsi vincente è la narrazione scanzonata ma puntuale di una generazione e di un momento storico preciso. Come confermano i due autori, Gargamelli e Onorati: “Crediamo sia stata apprezzata la sincerità e il tono semiserio del nostro racconto – hanno commentato i due registi – assistere a una proiezione piena di gente e sentire il pubblico, in parte anche straniero, che si diverte è una bellissima sensazione. La musica di Luca Morisco, il montaggio di Flavia Tiberi e le animazioni di Luigi Cammuca hanno fatto il resto. Il premio del pubblico è arrivato a sorpresa, ed è un riconoscimento significativo soprattutto in un festival curato con tanta passione e autoprodotto”.

Prodotto e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, il film documentario I Wish I Was Like You sarà distruibuito in sala in primavera.

Valentina Neri

Ultime news