7 Luglio 2020
Cinecibo a Cinecittà con Paolo Genovese
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti
Anche Paolo Genovese, dopo Manetti Bros. e Carlo Verdone, sarà a Cinecittà per una MasterClass Cinecibo, il progetto di formazione associato al Festival omonimo ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido. Grazie alla partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, la due giorni si terrà sempre a Roma negli studi di Cinecittà, sabato 26 e domenica 27 settembre e si articolerà in lezioni teoriche e interpretazione di scene davanti alla telecamera.
La ‘full-immersion’ del primo giorno sarà con la Casting Director Marita D’Elia e il secondo con il regista Paolo Genovese, che ha in uscita Supereroi con Jasmine Trinca e Alessandro Borghi e sta lavorando al suo nuovo film internazionale tratto dal suo libro di successo Il primo giorno della mia vita.
Marita D’Elia invece ha firmato come responsabile casting oltre 60 produzioni televisive e cinematografiche, alternando commedie di grande successo a importanti film d’autore.
L’incontro permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali, ma anche come presentarsi ad un casting cinematografico. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni. L’iscrizione è aperta ad attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.