10 Dicembre 2020
Settimana della Legalità e della Trasparenza a Cinecittà
Dal 30 novembre al 6 dicembre Luce Cinecittà ha messo a disposizione dei propri lavoratori contenuti video per la promozione dei principi di legalità e trasparenza
L’emergenza dovuta alla pandemia da Coronavirus non ferma l’impegno di Istituto Luce – Cinecittà S.r.l. sul fronte della promozione della Legalità e della Trasparenza.
Dopo la vasta partecipazione alla Giornata della Legalità e della Trasparenza dell’anno 2019, ai fini del rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19, la Società ha deciso di organizzare la Settimana della Legalità e della Trasparenza 2020, dal 30 novembre al 6 dicembre 2020, mettendo a disposizione di tutti i dipendenti e i lavoratori in somministrazione un portale contenente un video usufruibile da tutti i dispositivi digitali: una modalità alternativa e innovativa per coltivare i principi fondanti delle attività di Istituto Luce – Cinecittà S.r.l., anche in questo periodo di emergenza sanitaria.
Il contenuto divulgato tramite piattaforma è stato realizzato componendo un messaggio introduttivo e di saluto da parte della D.ssa Annalisa De Simone, Responsabile per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione, insieme a interventi formativi degli esperti Avv. Luca Sanna e Avv. Tiziana Pica. Tutto ciò è stato intervallato da una serie di filmati estratti dall’Archivio Luce, a significare la profonda integrazione di Istituto Luce – Cinecittà S.r.l. con i principi di legalità e trasparenza. Il coordinamento è stato curato dalla D.ssa Fabiola Solvi e dal Dott. Ludovico Schiavo dell’Ufficio Legale mentre per il montaggio e il materiale d’archivio hanno contribuito la D.ssa Natalie Giacobino e la D.ssa Serenella Scuri.
Nonostante gli impedimenti e le maggiori cautele imposte dalla situazione contingente, Istituto Luce – Cinecittà S.r.l. ha inteso trovare una soluzione che potesse contemperare tutte le esigenze, riunendo virtualmente tutti i partecipanti dell’iniziativa attorno alla visione di un video dai contenuti fondamentali e imprescindibili, quelli della Legalità e della Trasparenza, oggi ancora più rilevanti nel mercato di riferimento, in cui la compliance a questi principi rappresenta un discrimine centrale nella valutazione dell’affidabilità dei player. Istituto Luce – Cinecittà S.r.l. conferma e ribadisce la sua massima attenzione su questi principi.