17 Settembre 2021
Palazzo di giustizia on demand
Disponibile sulle principali piattaforme l’opera prima di Chiara Bellosi, presentata al Festival di Berlino, che racconta una giornata di ordinaria giustizia in grande tribunale italiano
È disponibile in prima visione on demand sulle principali piattaforme, Palazzo di giustizia, opera prima di Chiara Bellosi che, dopo l’ottima accoglienza al Festival di Berlino ha avuto la sua anteprima italiana ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Il film, distribuito da Luce Cinecittà, ha poi partecipato a numerosi festival ed ha ottenuto una doppia nomination ai Nastri d’Argento 2021.
Una giornata di ordinaria giustizia in un grande tribunale italiano. Al centro, c’è un’udienza: sul banco degli imputati un giovane rapinatore e il benzinaio che, appena derubato, ha reagito, sparato e ucciso l’altro, giovanissimo, complice. C’è il rituale, c’è un linguaggio, ci sono le toghe. Ma noi vediamo anche – soprattutto? – quello che sta intorno: tra i corridoi, il via vai feriale del tribunale e il rumore ci sono famiglie, figli e compagni degli imputati e delle vittime, fuori, in attesa.
Il film è stato prodotto da Tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in co-produzione con Cinédokké e distribuito da Luce Cinecittà. Nel cast: Daphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo, Andrea Lattanzi.
PALAZZO DI GIUSTIZIA è disponibile su:
CG DIGITAL https://tinyurl.com/6f4vpb5s
APPLE TV /ITUNES https://tinyurl.com/4faxt35j
GOOGLE PLAY https://tinyurl.com/4wszakrz
CHILI https://tinyurl.com/2w6cs42c
RAKUTEN TV https://tinyurl.com/3fekbhth
GUARDA IL TRAILER: