6 Aprile 2022
‘Alfredo C.’: proiezione-evento a Roma per riapertura Apollo 11
Il film di Roland Sejko atterra all’Apollo 11 di Roma venerdì 8 aprile, presentato dal regista e dal montatore Luca Onorati, insieme al compositore delle musiche Riccardo Giagni. Introduce
Per la riapertura a Roma dello spazio culturale Apollo 11, proiezione-evento di La macchina delle immagini di Alfredo C. di Roland Sejko, venerdì 8 aprile alle 20.30. Il film, prodotto e distribuito da Luce-Cinecittà, è nella decina finalista dei David di Donatello per il Miglior documentario ed è documentario finalista dei Nastri d’Argento. Sarà presentato in sala dal regista insieme al montatore Luca Onorati e al compositore delle musiche Riccardo Giagni. Introduce l’appuntamento lo storico del cinema e presidente di Fuorinorma Adriano Aprà; moderano l’incontro Cristiana Paternò (presidente Sindacato Critici Cinematografici) e Giacomo Ravesi (Apollo 11).
L’evento fa parte di‘Racconti Dal Vero’ di Apollo 11, realizzato con il sostegno del Programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne in collaborazione con Zalab e Fuorinorma.