Promozione

29 Settembre 2022

Buenos Aires: al via la Settimana del Cinema italiano organizzata da Cinecittà

Il cinema italiano ancora una volta protagonista a Buenos Aires, dal 29 settembre al 5 ottobre, con l’ottava edizione della Semana de Cine Italiano, organizzata da Cinecittà

Il cinema italiano ancora una volta protagonista a Buenos Aires (Cinépolis Recoleta), dal 29 settembre al 5 ottobre, con l’ottava edizione della Semana de Cine Italiano – organizzata da Cinecittà con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia, dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e dell’ICE – che porta in sala i film più rappresentativi della produzione recente.

Nove i titoli previsti nella selezione di questa edizione, che apre il 29 settembre con America Latina di Damiano & Fabio D’Innocenzo e Il colibrì di Francesca Archibugi. Mauro Mancini, regista di Non odiare, accompagna in sala la proiezione argentina per un Q&A con il pubblico; così come Hleb Papou fa per Il legionario, film che prevede la proiezione in sala con la presenza sia del regista che di uno degli interpreti, Germano Gentile. In programma anche Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, Ennio di Giuseppe Tornatore; Marx può aspettare di Marco Bellocchio; I predatori di Pietro Castellitto; Le sorelle Macaluso di Emma Dante.

Le Settimane del Cinema italiano nel mondo sono organizzate e coordinate nei diversi paesi dall’Area Filmitalia di Cinecittà in collaborazione con i locali Istituti Italiani di Cultura.


Ultime news