Educazione

Il Dipartimento educativo nasce nel 2011, insieme al progetto espositivo Cinecittà si Mostra, con l’obiettivo di avvicinare tutto il pubblico ai linguaggi del cinema, alla storia e al presente di Cinecittà valorizzando il patrimonio storico e architettonico e le mostre permanenti.

I percorsi e le attività proposte – rivolte al mondo della scuola, dell’università, agli enti impegnati nella formazione e nell’istruzione, così come ai singoli e alle famiglie, senza limiti di età – vogliono essere uno stimolo per la conoscenza degli Studios e dei suoi protagonisti. Le attività del Dipartimento educativo sono pensate per far vivere Cinecittà come spazio attivo e dinamico, dove è possibile coniugare cinema, cultura, educazione e divertimento.

Tutte le attività sono differenziate e pensate per le varie fasce d’età, l’esperienza diretta e la pratica laboratoriale sono alla base della metodologia didattica applicata e le attività sono curate da personale specializzato.

La programmazione delle attività didattiche è a cura di Barbara Goretti, Responsabile Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema.

Le proposte sono ideate e realizzate in collaborazione con “Senza titolo” – Progetti aperti alla Cultura www.senzatitolo.net

Le attività didattiche sono disponibili tutti i giorni tranne il martedì, dalle 10.00 alle 18.00 con ultimo ingresso alle 16.30.