Cinebimbicittà

Le famiglie e i bambini possono vivere il cinema attraverso laboratori e visite animate grazie alle attività del Cinebimbicittà e alle proposte su misura per i compleanni ideate dal Dipartimento educativo.

Il Cinebimbicittà è un luogo suggestivo, uno spazio laboratoriale appositamente allestito dove sperimentare la propria creatività: costumi, scenografie, film sono lo spunto per svelare ai bambini la magia del cinema e del suo immaginario. Tanto divertimento per scoprire i segreti della realizzazione di un film e vivere un’esperienza da protagonisti!

Il Cinebimbicittà è un servizio dedicato alle famiglie che visitano Cinecittà ed è incluso nel biglietto d’ingresso  con prenotazione obbligatoria a didattica@cinecitta.it entro le ore 11.00 del giorno precedente l’attività.

Il Cinebimbicittà torna in autunno con tante novità!

  • Regolamento Cinebimbicittà

    L’ingresso al Cinebimbicittà è consentito ai bambini dai 5 agli 11 anni.

    Per motivi di capienza la partecipazione non è consentita ai bambini under 5 in quanto necessitano di partecipare accompagnati da un adulto.

    Gli adulti accompagnatori dovranno attendere nell’area espositiva la fine dell’attività.
    La durata massima di permanenza all’interno di Cinebimbicittà è di un’ora e trenta minuti o quanto previsto dall’attività.
    In caso di nostalgia, insofferenza o malessere del bambino, l’adulto accompagnatore verrà immediatamente chiamato al numero di telefono cellulare rilasciato al momento della registrazione.

    È fatto assoluto divieto all’adulto accompagnatore di lasciare l’area degli Studi durante la permanenza del bambino all’interno dello spazio laboratorio.

    L’accettazione del bambino da parte dell’educatore addetto al servizio può avvenire solo alla presenza dell’adulto accompagnatore che dovrà lasciare i dati per essere contattato.

    Il personale del Dipartimento educativo non può somministrare cibi o bevande e non è possibile consumare alimenti e/o bevande anche se portati dai piccoli ospiti.
    Non è possibile portare all’interno giochi, materiali o oggetti personali dei bambini.

    L’adulto accompagnatore dichiara che il bambino non è affetto da malattie infettive, pediculosi, micosi, verruche, malattie croniche né da allergie, patologie che possano essere pericolose e/o dannose alla salute propria e/o altrui nel regolare svolgimento delle attività all’interno dello spazio laboratorio.