Bookshop e caffetteria

Il Bookstore è un luogo dove respirare l’aria dei set e dei teatri di posa più grandi e fascinosi d’Europa, sorseggiando un buon caffè e gustando ottimi piatti della cucina italiana nell’attiguo bistrot.

L’ampio bookshop di Cinecittà si Mostra, progettato dall’architetto Emanuela Zitkowsky, si trova immerso nel verde dell’area museale all’interno del Caffè di Cinecittà, uno spazio versatile con architetture e dettagli decorativi che riprendono i teatri di posa degli anni ’30.

Lo spazio, caratterizzato da un angolo scenografato come una piazzetta romana trasteverina ed un’ampia terrazza esterna con una struttura in vetro di 160 mq è una vera e propria libreria specializzata nella cinematografia italiana: i titoli esposti riguardano la storia del cinema e offrono un’ampia gamma di testi italiani e di importazione sui maggiori registi e attori del panorama mondiale.

Il corredo editoriale comprende monografie, saggi e pubblicazioni periodiche.
Molto assortita la scelta di oggettistica e merchandising che varia dalla cartotecnica all’oggetto di design, dalla bigiotteria di giovani artigiani agli articoli personalizzati con il logo dell’iniziativa

Il concept store segue l’orario di apertura della mostra.
Su richiesta si effettuano spedizioni in Italia e all’estero.