3 Giugno 2015
EFP: bando di coproduzione
Scadenza l'8 giugno per i produttori italiani che vogliano coprodurre un progetto con Canada, Australia o Nuova Zelanda
La prossima edizione dell’evento organizzato da European Film Promotion in occasione del Toronto International Film Festival per la prima volta non sarà aperta solamente a produttori che sono già stati Producers On The Move in edizioni passate del Festival di Cannes.
Possono mandare l’application tutti i produttori qualificati che abbiano un forte interesse a co-produrre un proprio progetto con Canada, Australia o Nuova Zelanda.
Ogni paese europeo proporrà un candidato e i 10 selezionati da EFP incontreranno durante il festival di Toronto 10 produttori canadesi e 4 produttori da Australia e Nuova Zelanda.
Il processo di selezione si baserà su un sistema a punteggio che terrà in considerazione alcune voci fondamentali quali passate esperienze di co-produzione e passati percorsi internazionali di film già prodotti (uscite theatrical e VOD, partecipazione a festival internazionali, premi vinti, etc.), oltre a una lettera di motivazione e il progetto stesso che si vorrebbe proporre.
La fee di partecipazione a carico dei produttori selezionati è di 800 euro (che integrati con altri contributi andranno a coprire i costi di viaggio, alloggio e accredito).
Se si è interessati a candidarsi come produttore italiano al prossimo PRODUCERS LAB TORONTO si prega di comunicarlo entro lunedì 8 giugno.
Contatto (per ulteriori informazioni e per ricevere il formulario da riempire per l’application): Istituto Luce – Cinecittà, Annabella Nucara a.nucara@cinecittaluce.it