Those about to die: primo ciak per la serie di Emmerich con Anthony Hopkins

Inizio riprese a Cinecittà per 'Those about to die', dramma epico a episodi ambientato nell'antica Roma diretto da Roland Emmerich. Protagonista, nei panni di Vespasiano, Anthony Hopkins

Inizio riprese a Cinecittà, come riporta l’ANSA, per Those about to die, dramma epico a episodi ambientato nell’antica Roma diretto da Roland Emmerich, per la prima volta alla regia di una serie tv. Scritta dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Robert Rodat e ispirata all’omonimo classico di saggistica di Daniel Mannix del 1958, Those about to die ripercorre le vite dei gladiatori nell’antica Roma, ed è prodotta da AGC Studios, con Emmerich produttore esecutivo insieme a Gianni Nunnari e Harald Kloser.

Nei panni di Vespasiano, imperatore di Roma e capo della stirpe dei Flavi, Anthony Hopkins; mentre Tom Hughes interpreta Titus Flavianus, il figlio maggiore di Vespasiano e candidato erede al trono imperiale, e Jojo Macari interpreta l’ambizioso figlio minore Domiziano, rivale di Tito per il trono. La portoghese Sara Martins è stata scelta per il ruolo di Cala, una commerciante formidabile, spietata e ferocemente intelligente; Gabriella Pession è Antonia, un’abile politica e spietata patrizia. Nel cast anche Dimitri Leonidas, Moe Hashim e, come hanno appena annunciato i produttori,  Iwan Rheon, Liraz Charhi, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy , Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson  e Alicia Ann Edogam.

La produzione di Those about to die è dell’americana Agc Television con la Centropolis Entertainment di Emmerich, l’austriaca High End Productions, Street Entertainment, la Hollywood Gang di Nunnari per Peocock che è il servizio di streaming di NBC Universal. Co-producer sull’Italia è Wildside per i servizi locali.


Ultime news