11 Novembre 2023
“Mimì – Il principe delle tenebre”
Il sorprendente teen horror partenopeo di Brando De Sica con Domenico Cuomo e Sara Ciocca distribuito da Luce Cinecittà.
Mimì – il principe delle tenebre, il sorprendente teen horror partenopeo di Brando De Sica, è arrivato nei cinema dal 16 novembre con Luce Cinecittà, dopo le presentazioni di successo a Locarno e a Lucca Comics & Games. Una produzione Indiana con Bartleby Film e Rai Cinema, che vede nel cast le giovani star Domenico Cuomo, nei panni di Mimì – che è proprio il diminutivo di Domenico – e Sara Ciocca, nel ruolo di Carmilla.
Ambientato a Napoli, il film racconta la storia di Mimì, un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento. “Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimi. Il Principe delle Tenebre è una ballata di sognatori”, sottolinea il regista.
“Mimì è un nome comune per gli orfani, e mi piace proprio perché fa contrasto – ha raccontato il regista nell’intervista a CinecittàNews – Tra tanti orrori ci metto anche dell’ironia, per far respirare lo spettatore. Lo facevano anche Hitchcock e Landis… sono un grande fan di Un lupo mannaro americano a Londra. Ma tutto il film è un crossover di generi: orrore ma anche commedia, coming of age, melodramma… è un film ‘fluido, per usare un termine che va di moda oggi”.
- leggi anche: DOMENICO CUOMO, GRANDE VAMPIRO NAPOLETANO