Restauri

13 Marzo 2024

‘Fratello sole, sorella luna’, proiezione al Quirinale

La copia restaurata da Cinecittà del film di Franco Zeffirelli è stata proiettata alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assistito al Quirinale alla proiezione della copia restaurata da Cinecittà di Fratello sole, sorella luna (1972) di Franco Zeffirelli nell’ambito delle attività per il centenario dalla nascita del regista.

Presenti l’Amministratore Delegato e Direttore generale di Cinecittà, Nicola Maccanico, che ha rivolto un indirizzo di saluto ai presenti, il Direttore dell’Archivio Storico Luce-Cinecittà, Enrico Bufalini, che intervenendo ha letto un messaggio da parte della Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. La Direttrice del museo della Fondazione Zeffirelli, Caterina D’Amico, che ha illustrato brevemente l’opera restaurata del Maestro Franco Zeffirelli.

Restaurata la versione internazionale che, a differenza di quella italiana con la colonna sonora di Riz Ortolani e la voce di Claudio Baglioni, è interpretata da Donovan.


Ultime news