OTTOEMEZZO è il periodico di informazione e cultura cinematografica realizzato da Cinecittà con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
Uno strumento utile al cinema italiano che ascolta la voce dei suoi protagonisti, in un racconto appassionato dell’universo che si muove dietro le quinte, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Come abbonarsi
È possibile abbonarsi a Ottoemezzo scrivendo una email all’indirizzo ordini@edizionisabinae.com
L’abbonamento si intende valido per un intero anno solare. Sottoscrivendo l’abbonamento a un’annata della rivista si ricevono tutti i quattro fascicoli pubblicati per quella annata, indipendentemente dal momento della sottoscrizione.
Il costo dell’abbonamento per l’Italia è di 20,00 euro, mentre per l’Estero è di 45,00 euro. Numeri arretrati, secondo disponibilità, si possono richiedere a: ordini@edizionisabinae.com.
Dove trovarlo:
In distribuzione con Edizioni Sabinae nelle migliori librerie, e online su:
Direttore responsabile: Marcello Giannotti
Direttore editoriale: Gianni Canova
Vice Direttrice: Cristiana Paternò
Redazione: Nicole Bianchi, Carmen Diotaiuti, Andrea Guglielmino
OTTOEMEZZO n.70: ‘Ma quando arrivano i giovani?’
Le interviste a Francesco Centorame e agli altri attori e registi emergenti, Ginevra Nervi e il suono giusto per le serie tv, il focus sui più giovani premiati al David nei diversi mestieri del cinema e la foto da collezione che immortala i ragazzi in piazza, incantati davanti al grande schermo.
OTTOEMEZZO n.69: nuovo cinema streaming
Dedicata al cinema italiano ai tempi dello streaming la prima parte del magazine, 'Primo Piano': i contenuti più visti e i più innovativi, come la via italiana al Cinecomic di Zero Calcare, le grandi opportunità e i rischi di standardizzazione.
OTTOEMEZZO n.68: l’Intelligenza Artificiale e il cinema
In edicola e nelle librerie il nuovo numero del periodico per chi fa e ama il Cinema, realizzato da Cinecittà con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo MIC. Nel nuovo numero: l’irruzione dell’Intelligenza Artificiale nell’universo audiovisivo, il punto sulla Realtà Virtuale e le tecnologie più all’avanguardia, il focus sulla scenografia
OTTOEMEZZO n.67: è tempo di nuove storie
Torna con una nuova serie il periodico per chi fa e ama il Cinema. Nuove rubriche, grafica, idee, una grande finestra sul mondo dell’Audiovisivo. Il primo numero dal 20 aprile dedicato alle nuove storie, agli sceneggiatori di cinema e serie, e uno speciale sui Direttori della Fotografia
OTTOEMEZZO – Visioni, avventure e passioni del cinema italiano
Come abbonarsi e dove trovare in distribuzione il periodico di informazione e cultura cinematografica realizzato da Cinecittà.