Fondi Cinema
Cinecittà S.p.A., a seguito dell’Atto di indirizzo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del 17 maggio 2016, è responsabile dal 1 novembre 2016 della Gestione dei Fondi Cinema (Soggetto Gestore).
Legge n.220 del 2016
I soggetti destinatari dei contributi previsti dalla legge n. 220 del 2016 nelle varie linee di intervento sono le imprese cinematografiche, ossia le imprese di produzione, distribuzione, esportazione, esercizio e industrie tecniche.
Contributi Opere
L’Ufficio Opere – Gestione Fondi Cinema di Cinecittà S.p.A. è titolare, per conto della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo tramite apposita convenzione, delle istruttorie relative alle seguenti linee di contributo.
Contributi Sale Cinematografiche
L’Ufficio Sale – Gestione Fondi Cinema di Cinecittà S.p.A. è titolare, per conto della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo tramite apposita convenzione, delle istruttorie relative alle seguenti linee di contributo.
Legislazioni precedenti
Il decreto legislativo n.28/2004 la cosiddetta Legge Cinema, disciplina il sostegno alla filiera cinematografica ed è destinato a particolari linee di intervento.