IL NOSTRO IMPEGNO
Per un cinema sempre più sostenibile
Cinecittà si impegna a integrare i principi di ESG (Environmental, Social, Governance) all’interno delle attività aziendali, grazie a un percorso avviato a partire dal 2022 e denominato Cinecittà REgeneration.
“Rigenerazione” come obiettivo da perseguire in ogni aspetto della vita aziendale: nei valori, nei comportamenti, nei processi produttivi, nelle relazioni con tutti gli stakeholder.

Il progetto ambisce a presentare Cinecittà come modello di innovazione e di sviluppo sostenibile per l’intera industria dell’audiovisivo, a livello nazionale e internazionale, e a dare vita a un ecosistema vivo e attivo, in grado di costruire un nuovo rapporto tra società e ambiente, territorio e impresa, e contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda dell’ONU 2030 e quelli climatici dell’Accordo di Parigi.
Il percorso si sviluppa a partire dai tre pilastri che sono alla base della visione strategica di Cinecittà:
I nostri valori
Promuoviamo la diffusione di valori e pratiche finalizzati a generare un impatto migliorativo sulla società e sull’ambiente
Sviluppo sostenibile
Sosteniamo lo sviluppo sostenibile del settore, attraverso un impegno serio e quotidiano sui temi sociali e ambientali
Innovazione
Aiutiamo il settore a trovare soluzioni innovative, lavorando insieme a tutti i nostri stakeholder e valorizzando le relazioni e le connessioni

Il nostro manifesto
Gli obiettivi
Cinecittà ha definito gli obiettivi chiave che riflettono il suo impegno verso un futuro sostenibile: