Organizza la tua visita

Informazioni

Le visite guidate, animate e i laboratori sono prenotabili tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle 18.00 con ultimo ingresso alle 16.30 e hanno una durata di 90 minuti.

Tutte le attività didattiche sono disponibili in italiano, inglese, francese e spagnolo e sono condotte da educatori museali specializzati in didattica dell’arte e del cinema.

Gruppi organizzati

Per i gruppi organizzati sono disponibili visite guidate e percorsi tematizzati per un minimo di 15 partecipanti (escluso accompagnatore). Per info e costi consulta la pagina gruppi organizzati.

Scuole e università

Il Dipartimento educativo realizza percorsi didattici differenziati – visite guidate, visite animate, laboratori didattici – per le scuole di ogni ordine e grado e per le università. Per informazioni consulta attività per scuole e attività per università.

Doppio percorso guidato

Il Dipartimento offre inoltre ai gruppi organizzati e alle scuole anche la possibilità di svolgere un doppio percorso a Cinecittà si Mostra e al MIAC. Il doppio percorso guidato prevede l’abbinamento di due attività da 90 minuti ciascuna.

PRENOTAZIONI

Tutte le attività sono con prenotazione obbligatoria per gruppi di minimo 15 partecipanti.
Per prenotare:
mostre@boxeventitalia.it – Ufficio gruppi e prenotazioni
didattica@cinecitta.it – Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e MIAC

PERCORSI SPECIALI

Sono disponibili attività per famiglie, vip tour e special tour , percorsi speciali e attività accessibili (percorsi in LIS – Lingua dei Segni Italiana e visite tattili) per tutti i pubblici.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Dipartimento educativo all’indirizzo didattica@cinecitta.it

FACILITIES

Cinecittà è attrezzata per accogliere i gruppi scuola anche nelle pause dopo le attività didattiche con spazi all’aperto dedicati dove consumare le proprie vivande, oppure usufruire del Caffè di Cinecittà, dove è presente anche il bookshop.
Cinecittà si Mostra e MIAC sono totalmente accessibili in tutte le aree – mostre, parco, caffetteria e bookshop – ai visitatori con disabilità.