Festival

20 Febbraio 2015

Cannes: selezioni italiane in corso

Possono accedere i lungometraggi prodotti nei dodici mesi precedenti il festival che non abbiano avuto alcuna proiezione pubblica al di fuori del paese d’origine

L’area promozione di Istituto Luce Cinecittà sta organizzando le selezioni italiane per la prossima edizione del Festival di Cannes. Possono accedere alle selezioni i lungometraggi prodotti nei dodici mesi precedenti il festival che non abbiano partecipato ad altri festival internazionali e che non abbiano avuto alcuna proiezione pubblica al di fuori del paese d’origine. Tutti i film che verranno proposti per le varie sezioni dovranno essere sottotitolati in inglese o francese.

Concorso, Fuori Concorso, Un Certain Regard. Il delegato italiano per queste sezioni, Lorenzo Codelli, selezionerà a Roma dal 9 al 13 marzo. Per partecipare alle selezioni è assolutamente obbligatorio effettuare l’iscrizione entro il 10 marzo e inviare il film anche a Parigi entro e non oltre il 13 marzo; cliccando qui troverete l’entry form e l’indirizzo per la spedizione. Per le selezioni del delegato Codelli i film dovranno arrivare entro il 6 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

Semaine de la Critique. Per questa sezione, alla quale possono partecipare solo opere prime e seconde, la selezione avverrà dal 16 al 20 marzo, quando sarà a Roma il membro del comitato di selezione Olivier Pelisson. Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee.
Per le selezioni della Semaine i film dovranno arrivare entro il 10 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

Quinzaine des Réalizateurs. Il Delegato Generale della Quinzaine des Réalizateurs, Edouard Waintrop, ed il Segretario Generale, Christophe Leparc, saranno a Roma per visionare i film presentati dal 23 al 27 marzo. Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee.
Per le selezioni della Quinzaine i film dovranno arrivare entro il 16 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

MATERIALI DA CONSEGNARE PER ACCEDERE ALLE SELEZIONI E REFERENTI PER LE SELEZIONI:

Un dvd o un blu-ray accompagnato da materiale informativo (preferibilmente in lingua inglese) dovrà essere inviato a Serena Mazzi (s.mazzi@cinecittaluce.it tel. +39 06 72286326) e Annabella Nucara (a.nucara@cinecittaluce.it tel. +39 06 72286330) indirizzo: ISTITUTO LUCE CINECITTA’ – FILMITALIA Via Tuscolana 1055 – 00173 Roma


Ultime news