Distribuzione

28 Settembre 2015

“La nostra quarantena” in Sardegna

Il film di Peter Marcias, con Francesca Neri e Moisé Curia, presentato alla Mostra del nuovo cinema di Pesaro e al Festival di Tavolara, sarà distribuito da Istituto Luce Cinecittà

Parte il 1 ottobre dalla Sardegna, dove è ambientato, il viaggio in sala del film di Peter Marcias, La nostra quarantena, nei cinema di Sassari (Moderno), Cagliari (Odissea) e Oristano (Ariston) con Luce Cinecittà.  Dall’8 ottobre il film è in programmazione anche a Rossano Calabro (cinema S. Marco).

Una storia di diritti negati ma anche di sorprendente solidarietà. La vicenda, raccontata tra documentario e finzione, della protesta di 15 lavoratori marocchini bloccati per mesi sulla nave Kenza ancorata al porto di Cagliari, in attesa di recuperare i propri salari. Nel cast Francesca Neri, nel ruolo di una docente universitaria che fatica a capire la contemporaneità, e Moisé Curia, brillante studente che da Roma viene mandato a Cagliari per approfondire la protesta. Il giovane attore, famoso per l’interpretazione nella serie tv Braccialetti rossi, ha ritirato per il film di Peter Marcias la menzione speciale Attore Rivelazione del Premio Kinéo – Diamanti al cinema a Venezia 72 .

Il film  ha chiuso come evento speciale il festival del Nuovo Cinema di Pesaro, ed è stato applaudito al Festival di Tavolara e al Festival di Alessandria d’Egitto. Prodotto da Capetown Film di Camillo Esposito, in collaborazione con Ultima Onda, Fondazione Anna Ruggiu Onlus e Zena Film, ha il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission.

Il trailer:

VEDI ANCHE:
– Peter Marcias: “Nel porto di Cagliari a lezione di fratellanza”  (CinecittàNews)
– la scheda film
la pagina Facebook


Ultime news