9 Giugno 2023
Cinema Made in Italy Copenaghen
Dall’11 al 14 giugno il cinema italiano è in Danimarca. 7 film in 4 giorni, con alcune delle migliori produzioni italiane recenti in anteprima assoluta, accompagnate da registi e interpreti dei film.
Dall’11 al 14 giugno il cinema italiano è in Danimarca con Cinema Made in Italy Copenaghen. 7 film in 4 giorni, con alcune delle migliori produzioni italiane recenti in anteprima assoluta, accompagnate da registi e interpreti dei film. Lo speciale appuntamento, giunto alla sesta edizione, è organizzato da Cinecittà con l’Istituto italiano di cultura di Copenaghen.
In apertura Il colibrì di Francesca Archibugi (distribuito in Danimarca da Angel Film); in programma L’immensità di Emanuele Crialese, Margini di Niccolò Falsetti, Nostalgia di Mario Martone, Il signore delle formiche di Gianni Amelio, La stranezza di Roberto Andò, L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano,. Tra gli ospiti, presenti il regista di Margini Niccolò Falsetti e Tommaso Ragno, interprete di Nostalgia.
Tutti i film sono proiettati in lingua italiana con sottotitoli in inglese o danese; proiezioni a ingresso gratuito presso il Grand Teatret (Mikkel Bryggers Gade, 8) di Copenaghen.