Commercializzazione diritti

Cinecittà è attivamente impegnata nella commercializzazione di un archivio di oltre 1.200 titoli tra documentari, film di finzione e cortometraggi.

Una ricca e unica library che raccoglie non solo un patrimonio di Autori d’eccellenza, da Federico Fellini a Roberto Rossellini, da Liliana Cavani a Lina Wertmüller, ma anche opere che affrontano temi di grande rilievo storico/sociale, dall’ambiente e sostenibilità al costume e design, dallo sport alla disabilità, dai mestieri del cinema alle biografie di personaggi più o meno noti, passando ovviamente per la letteratura e la grande storia.

Nel corso degli anni sono state portate avanti collaborazioni per lo sfruttamento dei diritti dei film prodotti da Cinecittà o di cui Cinecittà ha ricevuto mandato di distribuzione nazionale e/o estera con i principali broadcaster italiani e mondiali, le piattaforme di streaming, società specializzate nel settore home video e major cinematografiche.

A questo si aggiunge il lavoro svolto al fianco di organizzazioni di tutto il mondo – Istituti italiani di cultura, festival, musei e cineteche – contribuendo alla realizzazione di rassegne e retrospettive sul cinema italiano classico e contemporaneo.